Se anche tu, come milioni di persone, hai deciso di acquistare un gasatore d’acqua devi sapere quale scegliere. Sappi che non esiste un modello universalmente migliore rispetto a un altro. Dovrai quindi badare alle tue esigenze, e capire cosa cerchi in un simile prodotto. Solo così potrai capire su che tipologia di gasatore orientarti. L’offerta sul mercato infatti è ampia, e senza avere chiaro in mente quello che cerchi può risultare difficile trovare un prodotto soddisfacente. Se per esempio vuoi solo il meglio, e cerchi un articolo che sia altamente performante, comodo e pratico da utilizzare, e realizzato con i migliori materiali di costruzione, sei nella pagina giusta! Continua con la lettura di questa piccola guida per saperne di più in merito!
Quanto costa un gasatore?
Anche se il budget per te non è un problema, e anzi sei alla ricerca di un prodotto costoso, dovrai comunque farti un’idea di quanto spendere per l’acquisto dell’articolo.
Possiamo trovare in commercio gasatori che appartengono a diverse fasce di prezzo. Nel dettaglio esistono prodotti:
- economici, che possono costare massimo 40 euro. Questi prodotti sono efficienti, ma non dispongono di funzioni aggiuntive. Sono quindi gasatori semplici, basilari, ideali per soddisfare le esigenze più piccole. Sono da uso domestico, e spesso non prevedono l’utilizzo della corrente elettrica. Leggeri e facili da trasportare, sono la scelta perfetta per chi vuole un articolo da tenere in casa oppure portare in viaggio, in camper o in campeggio;
- quelli di fascia media sono gasatori un pochino migliori rispetto ai precedenti. Possono costare un massimo di 100 euro ma in genere l’investimento è minore. Qui troviamo maggiori funzioni, ma non si tratta ancora di articoli top di gamma. Si possono utilizzare in casa, e in piccolissimi contesti professionali (piccoli hotel, bar o uffici). Con una somma simile possiamo acquistare anche un prodotto elettrico;
- infine i gasatori costosi sono quelli maggiormente performanti. Sono ben realizzati, e anche i materiali di costruzione sono ottimi. La maggior parte delle volte dispongono di numerose funzioni integrate, che ne accrescono il valore e ne facilitano l’uso. Si possono sfruttare in casa, e in ambienti professionali. Per gasatore costoso intendiamo un prodotto il cui prezzo sia superiore ai 150 euro.
Prodotti top di gamma
Se abbiamo una somma cospicua da investire nell’acquisto di un gasatore allora possiamo prenderne uno davvero ottimo. Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente con una somma superiore ai 100 euro possiamo prendere:
- un gasatore elettrico, con o senza bottiglia integrata;
- un prodotto facilissimo da utilizzare, semplice e intuitivo;
- un articolo ben realizzato, sia nella scelta delle materie prime che nell’esecuzione;
- un gasatore che sia in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze, grazie alle funzioni aggiuntive di cui dispone;
- un dispositivo ben curato nei dettagli, e con un design studiato. Spesso tali prodotti hanno un aspetto moderno e minimal, che si intona bene con ogni tipologia di arredamento.
Ovviamente anche dal punto di vista delle prestazioni avremo modo di godere del meglio che il mercato può offrirci.
Le migliori marche
Non ci resta che capire quali aziende producono prodotti così ben fatti! Come sempre a fare capolino c’è la Sodastream, che da tempo si occupa di gasatori in tutto il mondo. Grazie a una completa disposizione verso i clienti, e a un’attenzione e una ricerca di nuove tecnologie e innovazioni, il brand è divenuto famoso per i suoi prodotti top di gamma (ma non solo). Troviamo poi la Imetec, che molti associano alla produzione di piccoli elettrodomestici. Da tempo l’azienda ha rivolto lo sguardo verso il mondo dei gasatori di acqua, creandone di impeccabili. Per diverso tempo i macchinari della Imetec sono stati elettri prodotti del mese, da coloro che li hanno potuti testare.