Il gasatore d’acqua è molto utile, specie per chi non rinuncia mai a un bel bicchiere di acqua frizzante. Tenere un simile dispositivo in casa può significare maggiore comodità, un risparmio economico a lungo andare, e una scelta green ed eco sostenibile. Non tutti però possono permettersi un simile prodotto, o almeno così credono. Scopriamo invece nelle prossime righe che con un piccolo investimento di soli 50 euro puoi acquistare un gasatore di buona qualità! Basta solo sapere dove cercare.
Che tipo di gasatori posso comprare con 50 euro?
Come abbiamo detto non c’è bisogno di spendere un occhio della testa per avere un prodotto di qualità. Se vogliamo tenere un gasatore in casa avremo bisogno di soli 50 euro – una somma ragionevole per un articolo come un gasatore. Molti pensano che con una somma del genere può prendere solo un modello obsoleto, superato, poco performante. La realtà non è questa! A un prezzo simile si possono trovare prodotti davvero ben fatti, comodi e pratici da usare, e pure durevoli nel tempo.
- A un simile prezzo troviamo per lo più gasatori con struttura in plastica dura. Questo non per forza è un male! Si tratta comunque di un materiale resistente, che si scheggia difficilmente anche se lo facciamo cadere. Poi è molto leggero, e anche compatto. Per questo i gasatori in plastica sono perfetti per chi vuole trasportarli spesso, magari portandoli in campeggio.
- Come possiamo approfondire di seguito a un simile costo troviamo prodotti manuali, che quindi non necessitano di corrente elettrica per funzionare.
- Ovviamente sono penalizzate anche le funzioni extra, che non sempre sono presenti in modelli così economici. Tuttavia ci saranno tutte le funzioni base, e anche qualche piccolo optional. A tale prezzo per esempio possiamo comprare gasatori con la funzione di personalizzazione del livello di frizzantezza dell’acqua. Può sembrare una funzione banale, ma almeno con questa possiamo mettere d’accordo tutti in casa, e soddisfare le richieste di ogni componente della famiglia!
Come abbiamo visto quindi i prodotti a 50 euro sono comunque buoni ed efficaci, anche se non dispongono di particolari extra. Se vuoi risparmiare ulteriormente sul costo finale del gasatore puoi pensare di acquistarlo online. Su e-commerce come Amazon o eBay puoi trovare una vasta scelta, a un costo piccolo.
Le bottiglie autogasanti
A un costo anche inferiore a 50 euro possiamo trovare delle ottime bottiglie autogasanti. Si tratta di un particolare tipo di gasatore manuale, che quindi funziona meccanicamente. Il macchinare è composto dalla sola bottiglia, e non ci sarà quindi un vero e proprio corpo. L’anidride carbonica, indispensabile per riuscire a rendere l’acqua frizzante, si trova nel tappo. Se vogliamo essere certi di comprare una bottiglia autogasante di qualità badiamo bene ai materiali di costruzione. Questi devono essere solidi e stabili. Poi guardiamo alla sua capienza – che di solito supera di poco il litro – per capire quanta acqua possiamo mineralizzare ogni volta. E infine occhio al costo delle ricariche di gas, in quanto sono vendute in porzioni monouso. Facili da usare e poco ingombranti, le bottiglie autogasanti sono ottime per chi dispone di poco spazio.
I gasatori manuali
Con un investimento minimo possiamo prendere un bel gasatore manuale, stavolta però con corpo macchina. Anche in questo caso valgono i criteri di scelta prima citati. Per tale prodotto però non sono previste ricariche monouso di gas, bensì delle piccole bombole che possono durare anche delle settimane. I materiali di costruzione sono generalmente plastici, sia per la struttura che per la bottiglia – se è compresa con il corpo macchina. Sono leggeri e pratici da usare e da pulire. Se vogliamo prendere un prodotto di marca possiamo acquistare un gasatore manuale Happy Frizz a tale costo.